Studio

ARS INGEGNERIA è una Società di Ingegneria con sede a Modena, specializzata nella progettazione Civile Strutturale.

Lo studio opera su tutto il territorio nazionale e si rivolge sia a committenti privati che pubblici, offrendo anche consulenze e collaborazioni a studi di progettazione architettonica ed impiantistica.

Le principali attività svolte da ARS INGEGNERIA sono:

  • Progettazione di strutture in calcestruzzo armato (sia ordinarie che prefabbricate), carpenteria metallica e legno.
  • Progettazione di opere geotecniche e fondazioni.
  • Geognostica (attività svolta in collaborazione con affermati professionisti del settore).
  • Progettazione di interventi di consolidamento strutturale, Miglioramento ed Adeguamento sismico, sia per edifici esistenti in muratura (anche monumentali) che in c.a. Questa attività risulta ormai imprescindibile nel panorama edilizio nazionale e viene affrontata sia con approcci tradizionali che innovativi.
  • Direzione Lavori.
  • Collaudi statici.
  • Diagnostica del dissesto.
  • Consulenze e studi di fattibilità.

ARS INGEGNERIA, in linea con le tendenze odierne, è in grado di offrire ai propri clienti anche progettazioni in BIM, garantendo così l’integrazione con le altre discipline del processo progettuale e, di conseguenza, il massimo dell’affidabilità sui contenuti del progetto.

Ing. Fabrizio Rossi

Laureato in Ingegneria Civile indirizzo strutture nel 2012 presso l’Università degli Studi di Bologna.

All’interno dello studio si occupa principalmente di progettazione di nuove strutture in zona sismica e di interventi di recupero e consolidamento di edifici esistenti anche monumentali (adeguamento e miglioramento sismico).

Ing. Luca Rosselli

Laureato in Ingegneria Civile indirizzo strutture nel 2014 presso l’Università degli Studi di Bologna.

All’interno dello studio si occupa principalmente di progettazione di carpenterie metalliche, strutture in calcestruzzo armato, strutture in legno e Direzione Lavori Strutturale.

Ing. Alessio Zanoli

Laureato in Ingegneria Edile/Architettura nel 2007 presso l’Università degli Studi di Bologna con tesi in Tecnica delle Costruzioni. 

All’interno dello studio si occupa principalmente di progettazione di strutture in calcestruzzo armato, di interventi di consolidamento di edifici esistenti (adeguamento e miglioramento sismico), Diagnostica del dissesto, Direzione Lavori e Collaudi Statici.

Ing. Dario Giuseppe Merenda

Laureato in Ingegneria Civile indirizzo strutture nel 2012 presso l’Università degli Studi di Bologna.

All’interno dello studio si occupa principalmente di progettazione di strutture in calcestruzzo armato, di interventi di consolidamento di edifici esistenti (adeguamento e miglioramento sismico) e opere geotecniche.